Commodities

Fai trading con i sulle materie prime, come risorse energetiche e cereali, e diversifica il tuo portafoglio. Sfrutta le tendenze della domanda e dell’offerta nel mercato globale delle materie prime e realizza profitti sul tuo investimento.

Cosa sono le Commodities?

Le commodity sono le materie prime che si scambiano sul mercato. Gas, petrolio, metalli preziosi, caffè, zucchero. Le commodity sono le materie prime che si scambiano sul mercato, immagazzinabili e conservabili nel tempo. Con questo termine, si definisce una merce o una categoria di beni che soddisfa un bisogno indipendentemente da chi la produce.

La parola commodity deriva dal francese commodité, ovvero qualcosa che si ottiene comodamente. Questa categoria di beni, infatti, è facilmente negoziabile sul mercato sia come asset class in sé sia come sottostante di prodotti finanziari.

Scopri la forza delle materie Prime

L'affidabilità e la sicurezza sono tipiche del mercato delle materie prime.
Investiamo con intelligenza sfruttando i segnali del mercato.

QUALI SONO LE PRINCIPALI COMMODITIES?

Le commodity sono un gruppo diversificato di beni, con qualità e capacità di immagazzinamento differenti. Possono essere distinte in due categorie: soft commodity e hard commodity. Le prime sono quelle che appartengono al comparto agricolo e all’allevamento, a loro volta distinte in beni agricoli (dallo zucchero al caffè, dal tabacco al frumento) e carni. Le seconde sono i metalli, compresi quelli preziosi, i beni del settore energetico e industriale.

COME INVESTIRE IN MATERIE PRIME?

Innanzi tutto, si può investire comprando la materia prima al prezzo di mercato (investimento “spot”). Inoltre, una forma tradizionale di investimento in materie prime sono i commodity futures, ovvero contratti derivati attraverso i quali le parti si impegnano a scambiare entro una certa scadenza un quantitativo di un bene a un prezzo definito.

COSA POSSIAMO FARE CON AlgoBot24?

 AlgoBot24ha studiato sistemi di investimenti innovativi sulle materie prime; i nostri traders riescono ad ottenere informazioni utili per poter investire con ampio profitto nel settore delle Commodity.